lunedì 16 maggio 2016

Sindrome da nuovo telefono

Dopo quasi circa quattro mesi di mia ostinata cocciutaggine a non voler cambiare un cellulare disastrato e reperibile quando diceva lui, isterico come una donna prima del ciclo, assolutamente inaffidabile, l'ho cambiato. La solitudine non è stata poi così male, se non per dei problemi puramente pratici, sono stata da Dio.
Niente bip bip continui e incessanti di chat scolastiche, gravissima... piaga sociale a mio insindacabile parere, niente telefonate da parenti che si vogliono sfogare, niente gruppi wapp ciarlieri e pieni di faccine, Niente Twitter, Istagram Fb.
Fuori dalla porta di casa ero irrintracciabile, per mesi.
Lui, Gino, il telefono cretino, stava lì sul comodino a fare finta di caricarsi. In coma vigile.
Io fuori che godevo della sua momentanea malattia e riassaporavo il sapore del caso, degli appuntamenti dati a voce, di conversazioni non interrotte, di brividi di pace.
Tornavo a casa con Gino sempre a terra  e ho riscoperto il telefono di casa e ho scoperto anche il mio, di numero di casa che prima non conoscevo e ho imparato a memoria i numeri che avevo voglia di chiamare.
Controcorrente. E' stato persino divertente.
L'unico episodio di smarrimento, l'ho avuto quando ho dimenticato per sbaglio le chiavi dentro casa, con me fuori di casa, ma quella è un'altra storia.
Oggi boom...ho deciso di cambiarlo, Gino.
Con uno simile ma funzionante...e fu subito delirio!
Reimpostazioni da reimpostare, social da scaricare, password da ricordare. Ma chi me lo ha fatto fare!!! ;-)



4 commenti:

  1. ciao, ti avevo rilasciato un commento!!!! dov'è????

    RispondiElimina
  2. pazienza, al prossimo momento di ispirazione. Cmq non dar via Gino, anche se "cretino" sara per sempre pronto a rievocare anche da spento dei ricordi.

    RispondiElimina
  3. Ma Gino non è mica cretino...io lo adoro! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ma infatti, lo hai definito "cretino" ma non se lo merita ...... Secondo me è un tesoro, chissà quante volte si è scaticato volutamente o caricato lentamente per rispettare la tua voglia di non essere ostaggio dei bip......

    RispondiElimina