giovedì 30 maggio 2013

Grazie Edipo



Mio figlio di sette anni  si è innamorato, l’altro di cinque è fidanzato da un anno. Le dolci fanciulle sono bionde e con gli occhi verdi, grazie Edipo!
I maschi innamorati, sono più attenti e cambiano: si lavano.
Claudio il maggiore, mi ha svegliato alle sei e trentacinque di stamattina implorandomi di fare una doccia.
Pensavo di sognare, quando mi ha chiesto di decidere insieme cosa avrebbe indossato per la festa di fine anno della scuola. Abbandonata l’onnipresente tuta da ginnastica, ha optato per una tenuta casual-chic, si è pettinato e ha rubato due euro dalla mia borsa. 
Sorpreso in flagranza di reato, rosso in viso e vestito come il piccolo principe alle sette e trentacinque, si è giustificato dicendo che avrebbe voluto comprare un fiore per la sua innamorata. Ah…l’amore…ho elargito l’obolo senza discutere, commossa da tanto ardore.
Il piccolo Alessandro invece, davanti allo specchio provava nuove pettinature col gel.
Tutto questo giovanile testosterone non lo reggo, sono la più sfigata della famiglia in amore!!
Sfigata, poi non si può dire...stasera ho un appuntamento!


Nessun commento:

Posta un commento